Psicopillole

Psicopillole

Qual è il bilancio della tua relazione?

Se tu oggi dovessi fare un bilancio della tua relazione, come la valuteresti da 0 a 10? Ora smetti di pensare al tuo partner e concentrati su di te: cosa ritieni potresti fare tu per fare che il voto che hai dato si traduca in un 10? Inizia oggi, inizia ora. 

Poliamore: cos’è e come funziona

A differenza delle coppie che per semplicità chiameremo "tradizionali", nel poliamore i due partner considerano la possibilità di poter provare amore anche per altre persone, intrattenendo con queste ultime vere e proprie relazioni amorose e il tutto nella piena sincerità e fiducia tra tutti i soggetti coinvolti. In altre parole, ognuno dei partner accetta serenamente che il proprio partner possa innamorarsi di un'altra persona senza però che questo intacchi i sentimenti e la relazione che già ha.

Cosa accade se è l’uomo a non voler fare sesso?

La nostra società attualmente risente cioè ancora dei sexual script, ovvero l’insieme degli stereotipi che caratterizzerebbero il modello di comportamento sessuale degli individui. Nel caso degli uomini, questo modello li vede sempre come attivi nell’approccio sessuale, sempre pronti ad intraprendere un rapporto sessuale e mai inclini a rifiutare delle avances da parte di una donna considerata attraente. Ma cosa succede quando è un uomo a non volere un rapporto sessuale?