Blog » Psicopillole » Think different: valorizza la tua individualità

Think different: valorizza la tua individualità

individualità

Molte persone esitano ad esprimere apertamente la propria individualità perché temono quello che gli altri potrebbero pensare di loro e quali conseguenze questo potrebbe causare. Ma le persone maggiormente realizzate e soddisfatte sono quelle che sviluppano la capacità di valorizzare le proprie particolarità ed esprimere se stesse nel rispetto degli altri, non quelle che si uniformano alla massa per piacere agli altri.

La felicità è una meta difficile da raggiungere, ma accettare che si è unici e che si ha il diritto di vivere la propria vita, esattamente come gli altri hanno il diritto di vivere la loro, è un buon punto di partenza per riuscirci.

Sebbene sia vero che le persone desiderino normalmente far parte di un gruppo e tendano ad essere più felici quando interagiscono significativamente con gli altri, è vero anche che andare controcorrente se un certo tipo di mentalità non corrisponde ai propri valori o alle proprie opinioni è di capitale importanza.

Si può essere socialmente integrati e comunque rispondere ai propri valori, comprendendo e accettando la propria individualità ed essendo per molti aspetti anticonformisti.

Approfondisci il tema:

Commenti