Blog » Viaggi & Svago » Happy hour » Cuban Bar: aria di Cuba a Maiorca

Cuban Bar: aria di Cuba a Maiorca

Un mojito “cubano” sul lungomare di Can Pastilla

Siamo stati al Cuban Bar ad orario aperitivo, dopo aver letto le recensioni positive, esplorando il lungomare.
Il locale, che ha un grande dehor all’aperto lungomare, non era molto affollato, anzi.
I bar di Maiorca che fanno happy hour fanno a gara per offrire cocktail a prezzi bassi (abbiamo trovato a pochi metri da li gin lemon a 2,50 euro!!) e con la lentezza del rientro dalla spiaggia, spesso all’aperitivo sono molto poco frequentati. Si riempiono poco più tardi per le famose tapas che precedono (o sostituiscono) la vera e propria cena.

Ci facciamo un mojito? no, due!

Ad orario Happy Hour abbiamo fruito dell’offerta 2 x 1, ovvero al costo di 7.50 euro, ordinando un mojito (valeva anche x gli altri cocktail!) me ne è stato direttamente portato uno in omaggio.

Mojito? ottimo. Fatto a regola d’arte, proprio come l’avevo bevuto a cuba, con menta fresca e rhum bianco, zucchero di canna sul fondo. Rinfrescante, non troppo leggero nè pesante.
Abbiamo visto alcune persone prendere il famoso “rollo” che ci è sembrato una sorta di “pizza/piadina arrotolata”, farcita con gli ingredienti più disparati. Chi la mangiava sembrava soddisfatto, ma non avendola provata direttamente, non saprei giudicarne il gusto.
Come tapas invece, per spizzicare insieme ai cocktail, abbiamo preso il platano fritto salato con miele in accompagnamento (3.80 euro).
Porzioni certo non abbondanti (5 pezzi in tutto), ma si tratta pur sempre di tapas, dunque adeguatissime come stuzzichino per tamponare senza rovinarsi la cena.
Le cameriere sono molto gentili e il locale risulta gradevole, accogliente e rilassante ed è frequentato sia da coppie, che da amici e famiglie con bambini.

Se dovete bere buoni cocktail in un’atmosfera rilassata e informale, con prezzi buoni soprattutto se sfruttate l’happy hour, ve lo consiglio caldamente. Il mojito (ne ho provati in diversi locali) è in assoluto il migliore provato a maiorca e il più simile a quelli bevuti anni fa a Cuba.

 ¡salud!

Commenti

I commenti sono chiusi.